Chevrolet Corvette Stingray ZL-1 Convertible: una one-off del 1969 sarà proposta all’asta [FOTO]
Sotto il cofano c'è un motore V8 da 568 CV di potenza
La storia della Corvette ha portato al debutto anche alcuni esemplari davvero speciali, come questa Chevrolet Corvette Stingray ZL-1 Convertible del 1969 che sarà proposta all’asta da RM Sotheby’s. Abbiamo di fronte una delle sole due unità costruite in fabbrica con motore 427ci in alluminio mentre è l’unica ad avere un tetto apribile convertibile.
Sotto il cofano di questa Corvette Stingray ZL-1 Convertible è presente un propulsore V8 costruito interamente in alluminio e con cilindrata di 7 litri, capace di sviluppare 568 CV di potenza. Quest’ultimi vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso il cambio automatico M40.
La vendita potrebbe concludersi a 2,8 milioni di euro
Anche l’impianto frenante e le sospensioni di questa speciale Corvette sono stati aggiornati. In aggiunta, è stata spogliata di vari comfort come l’aria condizionata, la radio, il servosterzo e gli alzacristalli elettrici.
La Chevrolet Corvette Stingray ZL-1 Convertible del 1969 sarà proposta all’asta da RM Sotheby’s a Phoenix (in Arizona) il 26 gennaio 2023. La famosa casa d’aste prevede di venderla a un prezzo compreso tra 2,45 e 2,8 milioni di euro.
Seguici qui