Chevrolet Corvette Z06 2023: venduto all’asta il primo esemplare per 3,6 milioni

Tutto il denaro ricavato verrà dato in beneficenza a Operation Homefront

Chevrolet Corvette Z06 2023: venduto all’asta il primo esemplare per 3,6 milioni

La settimana scorsa, a Scottsdale (Arizona), Barrett-Jackson ha proposto all’asta la prima Chevrolet Corvette Z06 2023 che è stata venduta per 3,6 milioni di dollari (3,22 milioni di euro). Si è trattato di un’asta da record per la vettura sportiva a motore centrale di Chevy.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita andranno a Operation Homefront, un ente di beneficenza che sostiene le famiglie dei militari. Rick Hendrick, l’acquirente della 70th Anniversary Edition, è lo stesso uomo che ha acquistato la prima Corvette C8 per 3 milioni di dollari (2,68 milioni di euro) nel 2020.

L’intero ricavato sarà usato per aiutare le famiglie dei militari

John I. Pray Jr., presidente e CEO di Competition Homefront, ha detto: “Siamo profondamente grati ai nostri amici di Chevrolet e Barrett-Jackson per aver scelto Operation Homefront come beneficiaria di questa incredibile asta. I proventi della vendita di questa sensazionale Corvette Z06 ci aiuteranno molto ad aiutare le nostre famiglie di militari a superare le loro difficoltà finanziarie e ad avere l’opportunità di prosperare nelle comunità – le nostre comunità – che hanno lavorato così duramente per proteggere”.

Steve Hill, vicepresidente di Chevrolet, ha invece dichiarato: “È davvero un privilegio supportare i nostri militari e le loro famiglie attraverso Operation Homefront. I proventi della prima Corvette Z06 al dettaglio del 2023 andranno a beneficio di molte famiglie di militari statunitensi in tutto il paese che hanno fatto così tanto per servire il nostro paese”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)