Chevrolet Corvette Z06 2023: venduto all’asta il primo esemplare per 3,6 milioni
Tutto il denaro ricavato verrà dato in beneficenza a Operation Homefront
La settimana scorsa, a Scottsdale (Arizona), Barrett-Jackson ha proposto all’asta la prima Chevrolet Corvette Z06 2023 che è stata venduta per 3,6 milioni di dollari (3,22 milioni di euro). Si è trattato di un’asta da record per la vettura sportiva a motore centrale di Chevy.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita andranno a Operation Homefront, un ente di beneficenza che sostiene le famiglie dei militari. Rick Hendrick, l’acquirente della 70th Anniversary Edition, è lo stesso uomo che ha acquistato la prima Corvette C8 per 3 milioni di dollari (2,68 milioni di euro) nel 2020.
L’intero ricavato sarà usato per aiutare le famiglie dei militari
John I. Pray Jr., presidente e CEO di Competition Homefront, ha detto: “Siamo profondamente grati ai nostri amici di Chevrolet e Barrett-Jackson per aver scelto Operation Homefront come beneficiaria di questa incredibile asta. I proventi della vendita di questa sensazionale Corvette Z06 ci aiuteranno molto ad aiutare le nostre famiglie di militari a superare le loro difficoltà finanziarie e ad avere l’opportunità di prosperare nelle comunità – le nostre comunità – che hanno lavorato così duramente per proteggere”.
Steve Hill, vicepresidente di Chevrolet, ha invece dichiarato: “È davvero un privilegio supportare i nostri militari e le loro famiglie attraverso Operation Homefront. I proventi della prima Corvette Z06 al dettaglio del 2023 andranno a beneficio di molte famiglie di militari statunitensi in tutto il paese che hanno fatto così tanto per servire il nostro paese”.
Seguici qui