Chevrolet Corvette Z06, focus sulla tecnologia di derivazione C7.R

Dalla pista alla strada

Chevrolet Corvette Z06 - L'americana anti-Viper mostra in questo filmato la sua eredità proveniente dal mondo della pista e dalla sorella estrema C7.R
Chevrolet Corvette Z06, focus sulla tecnologia di derivazione C7.R

Chevrolet ha diffuso da poco un nuovo e interessante filmato promozionale in cui mette in bella mostra il trasferimento di tecnologia avvenuto dalla pista alla strada, per essere più precisi dalla Corvette C7.R alla nuova Corvette Z06, la muscle car feroce in grado di dare del filo da torcere alle sue nemiche europee.

Nello spot, il capo ingegnere di Corvette, Tadge Juechter ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Questa auto da corsa C7.R è stata sviluppata contemporaneamente alla Corvette Z06. Abbiamo abolito tutti i muri tra il team che si occupa della vettura di produzione e il team da corsa e potete vedere che il trasferimento di tecnologia è presente in ogni singola parte dell’auto.” Il responsabile del brand d’oltre Atlantico ha continuato sottolineando le similitudini tra l’aerodinamica, i materiali e gli pneumatici utilizzati sia su Corvette C7.R che su Corvette Z06.

Per capire cosa abbiamo di fronte, ribadiamo alcuni concetti base. La nuova Corvette Z06 dispone di un nuovo motore V8 6.2 litri compresso in grado di erogare fino a 655 CV e una coppia massima di 881 N m. Il coupé due posti proveniente dal paese dello Zio Sam è così in grado di impiegare solamente 2.95 secondi nell’esercizio 0-100 km/h, ma solamente se il cliente ha optato per la trasmissione automatico ad otto rapporti disponibile nella lista degli optional. In listino è disponibile anche la variante cabriolet della Z06 che presenta le stesse performance.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)