Chevrolet Corvette Z06, più veloce del previsto

0-100 km/h in meno di 3 secondi

Chevrolet Corvette Z06 - Con il suo V8 super potenziato, la Z06 se la cava egregiamente anche nello scatto da ferma visto che dà del filo da torcere a supercar europee ben più prestigiose
Chevrolet Corvette Z06, più veloce del previsto

Chevrolet ha annunciato in dettaglio le prestazioni della Corvette Z06 model year 2015. Mentre il marchio di GM ha già confermato che il modello di un V8 6.2 litri compresso da 655 CV e 880 N m di coppia, ora sappiamo che l’americana biposto accelera da 0 a 100 km/h in 2.95 secondi e copre il quarto di miglio in 10.95 secondi con il cambio automatico otto rapporti disponibile come optional. I modelli con trasmissione manuale sette marce sono di poco più lente con uno 0-100 in 3.2 secondi e il quarto di miglio in 11.2 secondi.

Chevrolet ha anche confermato che la Z06 ha “la miglior frenata tra tutte le auto che GM abbia mai provato”. Inoltre Chevrolet ha precisato che la Corvette Z06 2015 è in grado di raggiungere una forza g laterale di 1.2, meglio rispetto al miglior dato fatto registrare fino ad ora dal marchio pari a 1.13 g.

In una dichiarazione, il capo ingegnere di Corvette, Tadge Juechter, ha dichiarato che “l’aspetto definitivo della guida della Z06 è l’abbinamento di potenza, tecnologia e aerodinamica. Di conseguenza, la nuova Corvette Z06 offre un’accelerazione feroce, un handling tenace e una stabilità alle alte velocità che poche altre auto possono vantare di avere.”

Da notare che questi risultati sono stati raggiunti con una Z06 coupé dotata di pacchetto Z07 Performance che comprende impianto frenante con dischi in carboceramica firmati Brembo e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati