Honda CR-V 2015, restyling per il crossover nipponico

Motore 1.6 diesel da 160 CV

Honda CR-V 2015 - A poche ore dal Salone di Parigi, Honda ha introdotto la versione restyling della CR-V che porta con sé una nuova motorizzazione

Honda ha svelato la versione europea della CR-V restyling che effettuerà il suo debutto internazionale tra poche ore al tanto atteso Salone di Parigi (4-19 ottobre). Costruito nello stabilito inglese di Swindon, il nuovo crossover urbano nipponico non ha ancora un prezzo di partenza, ma ne dovremmo sapere di più nelle settimane che verranno.

Come previsto, gli aggiornamenti stilistici sono stati ripresi dal modello per il mercato americano e quindi la nuova Honda CR-V dispone ora nuovi paraurti, fendinebbia dal design aggiornato, una griglia leggermente diversa, mentre il look dei fari anteriori a LED sembra ora più moderno e c’è anche la presenza di un inserto cromato che collega tra loro i fari posteriori.

Ma, come spesso accade, gli aggiornamenti maggiori si trovano sotto il cofano del crossover, dove l’obsoleto quattro cilindri 2.2 litri i-DTEC diesel è stato sostituito da un nuovo quattro cilindri 1.6 litri i-DTEC da 160 CV e 350 N m di coppia. La novità di Honda sarà disponibile solo ed esclusivamente con trazione integrale e sarà disponibile sia con cambio manuale a sei marce che con una nuova trasmissione automatica a nove rapporti, disponibile come optional. Con cambio meccanico, la CR-V facelift presenta emissioni più basse dell’11% per un totale di 130 g/km, mentre con l’automatico le emissioni saranno “tagliate” del 20% fino a 135 g/km.

A livello invece della CR-V con trazione anteriore, il modello continuerà ad essere equipaggiato con il motore quattro cilindri 1.6 litri i-DTEC da 120 CV abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti con emissioni di anidride carbonica pari a 117 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)