Chevrolet Corvette Z06, un milione di dollari per il primo esemplare

Asta da record per il coupé americano

Chevrolet Corvette Z06 - Un'asta caritatevole si è tenuta da poco e ha visto come protagonista una Corvette Z06 che è stata aggiudicata a Rick Hendrick
Chevrolet Corvette Z06, un milione di dollari per il primo esemplare

Chevrolet ha presentato la nuova Z06 al Salone di Detroit di gennaio e annuncia ora che il primo esemplare è stato venduto per un milione di dollari (723.000 euro al cambio attuale) all’asta Barrett-Jackson Collector Car che si è tenuta a Palm Beach, Florida.

L’offerta vincente è stata aggiudicata a Rick Hendrick. Il protagonista dell’asta non è un novello nelle aste costose riguardanti i primi modelli Corvette visto che si era aggiudicato la prima Stingray coupé, la prima Stingray Convertible e anche la prima Camaro ZL1. Un garage pieno di americane che portano rispettivamente il primo numero di serie. Il ricavato dell’asta verrà devoluto interamente al centro Karmanos Cancer Institute che provvederà a procurare un “soggiorno più comodo per i pazienti che riceveranno dei trattamenti di chemioterapia.”

In una sua dichiarazione, il presidente di General Motors, Dan Ammann, ha comunicato che “ringraziamo Rick Hendrick per la sua generosità che aiuterà il Karmanos Cancer Institute a procurare cure e trattamenti migliori per i pazienti affetti da cancro. Siamo molto colpiti da tutti coloro che hanno dato il loro contributo all’Annual Dinner e che ci hanno aiutati a superare la cifra raggiunta dei fondi dell’anno scorso di 2.5 milioni di dollari [oltre 2 milioni di euro].”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)