Nuova Mazda MX-5, svelato il telaio della futura roadster

In bella mostra al Salone di New York

Nuova Mazda MX-5 - Una prima anticipazione del telaio SKYACTIV della nuova generazione di MX-5 è attesa al New York International Auto Show
Nuova Mazda MX-5, svelato il telaio della futura roadster

Venticinque anni dopo che la prima Mazda MX-5 venne presentata in occasione del Salone di Chicago 1989, il marchio nipponico ci dà un’anteprima di quella che sarà la quarta generazione attraverso un’immagine che ci immerge all’interno della tecnologia che andrà a sorreggere la nuova MX-5 attesa nel 2015.

Esposta nello stand Mazda del Salone di New-York questa settimana non troveremo l’auto definitiva, bensì un telaio SKYACTIV di ultima generazione e un motore che, insieme, formeranno la base della nuova MX-5 e della nuova Alfa Romeo Spider che sarà sviluppata insieme alla nipponica.

Per il momento il costruttore della roadster più venduta nel mondo non ha voluto confermare le motorizzazioni per la MX-5 del 2015, ma sappiamo che il motore sarà posizionato dietro l’asse frontale e più vicino al centro dell’auto rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre il baricentro verrà abbassato, un fattore che migliorerà nettamente l’handling e la tenuta di strada a velocità più sostenute.

Il nuovo telaio è stato progettato anche per “mettere in mostra la rigidità e la resistenza agli urti della carrozzeria”, mentre il peso complessivo è stato ridotto di oltre 100 kg attraverso l’adozione di acciai più sottili, ma allo stesso tempo anche più resistenti. Tradotto in numeri, i modelli di base con capote in tela avranno un peso inferiore ai 1.050 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei