Chevrolet Corvette ZR1 Convertible: ecco le inedite immagini della supercar americana [FOTO SPIA]
Godrà di un propulsore da 700 cv
Chevrolet Corvette ZR1 – Quelle che vedete nella nostra galleria immagini sono le ultime foto disponibili di quella che a tutti gli effetti sarà la più potente delle Corvette per di più in configurazione a cielo aperto. Anzitempo vi avevamo già mostrato le immagini spia della versione chiusa, mentre oggi i nostri fotografi ci hanno inviato in redazione le prime immagini della versione Convertible.
Esteticamente, a parte il layout differente del tetto, la ZR1 Convertible conferma le scelte funzionali e di design già appannaggio della versione Coupè: su tutte svetta il cofano motore sempre caratterizzato da un evidente rigonfiamento e la coda sormontata da un ampio alettone seppur in posizione più bassa rispetto a quello già visto sugli esemplari in prova della versione a tetto chiuso.
La futura ZR1 rappresenterà il canto del cigno della generazione C7 in quanto sarà l’ultima Corvette ad essere dotata del propulsore in posizione anteriore: difatti la nuova Corvette C8 passerà a montare un motore in posizione posteriore/centrale. Proprio riguardo al propulsore che equipaggerà la nuova Corvette ZR1 vige ancora qualche dubbio.
Le possibilità sono due: continuare a montare il V8 LT4 già impiegato sulle vetture Camaro ZL1 e Corvette Z06 ma rafforzato da un compressore volumetrico di dimensioni più generose oppure abbracciare l’idea di un nuovo V8 LT5 6.2 che al momento è già destinato al vano motore della futura C8. In ogni caso la nuova Chevrolet Corvette ZR1 potrà contare su prestazioni assolutamente di rilievo: gli ultimi rumors parlano di una potenza prossima ai 700 cv in grado di far schizzare la ZR1 da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di farle superare i 330 km/h.
Sia la versione Coupè che Convertible della nuova Corvette ZR1 dovrebbero essere svelate ufficialmente entro la fine del 2017: con ogni probabilità debutteranno in casa al Salone di Los Angeles che si terrà dall’1 al 10 Dicembre prossimi.
Seguici qui