Chevrolet Cruze WTCC, la vettura campione del mondo in mostra a Ginevra 2011
C’è spazio anche per un po’ di sportività e ci competizione al Salone di Ginevra 2011. Mentre le auto ufficiali sono dirette in Brasile per l’inizio del campionato WTCC 2011, la nuova Chevrolet Cruze ha fatto bella mostra di sé in Svizzera. Si tratta dell’auto che andrà a difendere il suo doppio titolo mondiale conquistato nel 2010 e presenta una serie di caratteristiche ovviamente eccezionali.
La nuova Cruze WTCC 2011 è dotata di un motore turbo con una cilindrata da 1.6 litri, che è stato sottoposto negli ultimi test insieme a Rob Huff a ben 4.500 km di prove, praticamente due terzi dell’intera percorrenza dei circuiti del Mondiale Turismo. L’obiettivo è stato di migliorarne prestazioni e affidabilità, anche perché per questa nuova stagione, esattamente come in Formula 1, la FIA adotterà politiche e regolamenti molto più severi per quanto riguarda le sostituzioni del motore, che dovrà durare il più possibile senza possibilità di un vero e proprio intervento diretto.
Tutta la vettura è rielaborata per rispondere alle sollecitazioni fortissime che dovranno essere sopportate durante una gara sportiva. Dai freni anteriori ai pneumatici, tutta la struttura è stata rinforzata e ripensata rispetto al normale modello da strada.
Seguici qui