Mitsubishi Global Small, a Ginevra arriva la piattaforma del futuro

Mitsubishi non ha portato solamente auto nel senso stretto del termine a Ginevra 2011. È presente anche questo gioiellino, il Concept Global Small. Più che di una vera e propria macchina, si tratta infatti della nuova piattaforma che la casa dei tre diamanti ha intenzione di usare come base per le future gamme di segmento B. Una volta terminato il suo sviluppo, la struttura si chiamerà Mitsubishi e-Compact e sarà presentata all’inizio del prossimo anno.

Sono diverse le esigenze che questa piattaforma Global Small andrà a soddisfare. Dovrebbe essere un progetto dalla grande efficienza e adatta alla commercializzazione in tutto il mondo. Dotata dei nuovi motori MIVEC da 1.0 e 1.2 litri, la Global Small dovrebbe poter creare una serie di auto particolarmente ecologiche e rispettose dell’ambiente, con buoni consumi ed emissioni basse. La struttura, inoltre, è completamente compatibile con la tecnologia elettrica.

La prima auto che dovrebbe essere costruita su questa piattaforma, chiamata appunto e-Compact, dovrebbe essere dotata di un motore MIVEC da 3 cilindri e aiutata da sistemi come lo Stop&Go e la frenata rigenerativa, per non parlare dei pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)