Chevrolet, il “lancio” dell’utilitaria Sonic. Bungee jumping con l’automobile
L’ultimo ritrovato tra gli sport estremi? No: l’ultima trovata pubblicitaria. Ad organizzarla e a pensarla? La casa automobilistica statunitense Chevrolet, per lanciare (in questo caso usiamo un verbo perfettamente adatto alla notizia di cui stiamo parlando) la nuova utilitaria Sonic negli Stati Uniti, cioè la nostrana Chevrolet Aveo. I geni del marketing della maison americana hanno infatti immaginato di mostrare al pubblico del Nuovo Continente la piccola citycar di segmento B con un rocambolesco lancio nel vuoto. Un singolare episodio di bungee jumping: a buttarsi nell’ignoto, legata e protetta soltanto con un cavo (un cavo speciale, però), è proprio la nuova Chevrolet Sonic.
La casa automobilistica di General Motors, infatti, ha fatto realizzare una torre di container alta oltre trenta metri, di fronte a Long Beach, a due passi da Los Angeles: grazie ad una gru ed al lavoro di numerosi tecnici, la nuova Chevrolet Sonic è stata posta sul tetto della struttura temporanea ed è stata lanciata verso il basso, sostenuta da un particolare cavo elastico che è riuscito a trattenere i circa milleduecento chilogrammi dell’utilitaria compatta. Il lancio della nuova Sonic è stato calcolato in ogni suo dettaglio, tanto che alla base della torre è stata posta una piscina gonfiabile riempita d’acqua che ha lambito la parte frontale della vettura e che ha solo accarezzato la carrozzeria della citycar.
La spettacolare propaganda della nuova Chevrolet Sonic vuole porre il modello compatto in netta contrapposizione con i grandi SUV e i motori di dimensioni imponenti che da sempre piacciono agli americani.
Seguici qui