Chevrolet, in arrivo un nuovo crossover elettrico basato sulla Bolt
Atteso entro il 2020
Nel corso della Global Automotive Conference Barclays 2017 a New York Mary Barra, CEO di General Motors, ha svelato che Chevrolet lancerà un nuovo crossover ad alimentazione elettrica che sfrutterà la compatta Bolt come base.
Di questo nuovo modello è apparsa una prima immagine, che vedete qui sopra. Il nuovo crossover compatto di Chevrolet trarrà ispirazione dalla FNR-X Concept che il marchio americano ha presentato a inizio anno al Salone di Shanghai.
La nuova vettura di Chevrolet ha una fascia anteriore aggressiva e moderna con gruppi ottici affilati e dotati di luci diurne a LED a forma di boomerang. Le linee del design che danno forma alla carrozzeria sono dinamiche e scolpite, oltre che arricchite da protezioni in plastica. Rispetto al concept FNR-X questo crossover ha uno stile meno audace e più convenzionale, come si nota anche dai classici specchietti retrovisori e dalle tradizionali maniglie sulle porte.
Il nuovo modello di Chevrolet, che verrà costruito sulla stessa piattaforma della Bolt, è uno dei due crossover elettrici che il brand americano ha in programma di lanciare entro il 2020. La motorizzazione potrebbe essere anch’essa condivisa con quella della Bolt, vale a dire una batteria agli ioni di litio da 60 kWh che alimenta un motore elettrico che sviluppa una potenza pari a 200 CV e 360 Nm di coppia.
Nonostante gli accenti stilistici ne esaltino robustezza e spirito off-road, questo nuovo crossover di Chevrolet probabilmente sarà proposto esclusivamente con la trazione anteriore.
Seguici qui