Chevrolet Malibu 2012, il primo esemplare al mondo prodotto in Corea del Sud

Chevrolet Malibu 2012, il primo esemplare al mondo prodotto in Corea del Sud

L’impianto della General Motors di Bupyeong, in Corea del Sud, ha ufficialmente prodotto la prima Chevrolet Malibu 2012 di serie al mondo, essendo il paese asiatico il primo che riceverà la nuova auto quando ne verrà avviata la commercializzazione. L’evento è stato naturalmente festeggiato all’interno dello stabilimento, nonostante in un paese come la Corea la produzione di un’auto americana potrebbe suonare come la concorrenza che sta arrivando. Almeno per gli altri marchi del paese.

In generale, comunque, la nuova Malibu è un modello piuttosto importante per la Chevrolet, per cui l’ufficiale entrata in produzione ha acquisito un significato piuttosto importante. Il mercato della Corea del Sud, infatti, non è mai stato particolarmente generoso nei confronti del marchio di proprietà della General Motors. La celebrazione, in questo senso, ha l’obiettivo di alzare l’attenzione nei confronti della casa straniera.

La vendita della Chevrolet Malibu 2012 inizierà ufficialmente il prossimo mese e sarà dotata di una gamma composta da due motori, entrambi benzina a quattro cilindri. Il primo sarà un 2.0 litri da 141 Cv, mentre il secondo sarà un 2.4 litri da 178 Cv. Le vendite in Europa dovrebbero iniziare nella primavera del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Bella automobile questa Chevrolet Malibu! Auto concreta, con una piacevole linea e buone finiture, essenziale nel suo lusso e senza fronzoli. Oserei definirla un’automobile del segmento E perfettamente rispondente al particolare momento di crisi economica che stiamo attraversando! Molti contenuti ad un prezzo ragionevole.

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a