Chevrolet Silverado e GMC Sierra, prime informazioni e foto ufficiali
Due grosse novità yankee
La Ford F-150 è sempre leader di vendite automobilistiche negli Stati Uniti. Sebbene questa supremazia, la battaglia tra grossi pick up è sempre aperta tra i rivali della General Motors e del gruppo Chrysler.
A proposito, in Casa General Motors hanno da poco rinnovato i due pick up del gruppo, la Chevrolet Silverado e la sua cugina GMC Sierra. Come si può vedere da questi primi scatti, entrambe le americane si differenziano per via del frontale e dell’abitacolo che ha subito un trattamento diverso a seconda dei marchi: la GMC presenta delle rifiniture più lussuose rispetto alla Silverado.
Sotto il cofano motore invece, le due cugine sono praticamente uguali tra loro. Le loro motorizzazioni sono ora più efficienti grazie all’iniezione diretta, alla distribuzione variabile e allo stesso sistema di disattivazione della metà dei cilindri a seconda delle condizioni di guida.
I clienti avranno modo di scegliere tra il nuovo V6 4.3, il V8 5.3 e il V8 6.3. Quest’ultimo sarà molto probabilmente lo stesso di quello che troveremo sotto il cofano della nuova Corvette C7. L’obiettivo è quello di spodestare la Ford F-150 e la Ram.
Seguici qui