Honda, la nuova NSX sarà più costosa della Nissan GT-R

Battaglia tra supercar "low-cost"

Ormai lo sanno tutti: Honda prepara il grande ritorno della sua sportiva NSX. Bisognerà sborsa qualcosa in più rispetto alla sua diretta rivale giapponese
Honda, la nuova NSX sarà più costosa della Nissan GT-R

Nella categoria delle sportive molto prestazionali, la Nissan GT-R rimane un caso a parte visto che il suo prezzo rimane di gran lunga inferiore rispetto alle sue concorrenti dirette. Sebbene la nuova NSX sarà più costosa rispetto alla GT-R, rimarrà nella stessa categoria di super sportive “abbordabili”.

I dirigenti del costruttore giapponese hanno deciso di svelare qualche segreto intorno alla misteriosa NSX che, per il momento, abbiamo avuto modo di vedere solo in veste da concept car. Sottolineano che sarà un gioiello della tecnologia grazie al suo sistema ibrido formato da un V6 benzina e da motori elettrici.

La dichiarazione più curiosa riguarda il prezzo che sarà più alto rispetto alla sua concorrente, la Nissan GT-R. La sportiva Honda infatti si potrà avere ad un prezzo superiore ai 100.000€ (per il momento il prezzo definitivo non è stato ancora fissato).

Non ci sono sorprese quindi visto che la precedente NSX aveva un prezzo di partenza abbastanza simile a quello delle Ferrari e Porsche di quell’epoca. Ma è stato confermato che il prezzo non sarà esorbitante come la Lexus LFA, sempre per rimanere al passo con la GT-R.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)