Chevrolet Silverado EV: le prenotazioni partiranno il 6 gennaio

Si tratta di un progetto nato completamente da zero

Chevrolet Silverado EV: le prenotazioni partiranno il 6 gennaio

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale dello Chevrolet Silverado EV. General Motors ha in programma di presentare ufficialmente il pick-up elettrico il 6 gennaio in occasione del CES 2022 di Las Vegas e nelle scorse ore ha annunciato che le prenotazioni saranno aperte lo stesso giorno.

Negli ultimi anni sono emerse diverse informazioni sul Silverado EV. GM ha iniziato con il lancio del GMC Hummer EV, le cui consegne sono partite da qualche giorno. Tuttavia, il gruppo automobilistico afferma che lo Chevrolet Silverado EV è stato progettato completamente da zero e sfrutterà il meglio della nuova piattaforma Ultium (la stessa dell’Hummer elettrico), mantenendo inalterate le comprovate capacità del pick-up Chevy.

General Motors afferma che il modello proporrà una serie di opzioni per soddisfare al meglio i suoi clienti. Ad ogni modo, il Silverado EV sarà la prima Chevrolet a utilizzare i motori elettrici e la batteria Ultium Drive di GM.

Secondo quanto riportato, il sistema modulare sarà capace di alimentare la prossima generazione di veicoli dell’azienda. Non ci resta a questo punto che attendere gennaio per scoprire tutte le caratteristiche dello Chevrolet Silverado EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a