Chevrolet Spark EV, autonomia di 132 km
L'elettrico americano sorprende
La nuova Chevrolet Spark EV è stata introdotta in Europa in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 lo scorso marzo. Era stata presentata quattro mesi prima al tanto atteso Salone di New York.
Il marchio americano ha deciso di comunicare questa settimana le caratteristiche principali della versione elettrica della sua cittadina economica. Così, la sua autonomia in modalità full elettrica è stimata sui 132 km complessivi con una ricarica intera. Questi sono dati comunicati da parte dell’EPA e riguardanti il ciclo misto.
Questa nuova Chevrolet Spark EV, che sta per Electric Vehicle, è mossa da un motore elettrico in grado di erogare 130 cv e 542 Nm di coppia massima, consentendole di scattare da 0 a 100 km/h in appena 8.5 secondi. Il suo consumo misto è stato annunciato in 119 MPGe, ovvero 2.0 l/100 km che equivale al consumo in carburante standard.
Secondo il colosso yankee, l’economia in carburante realizzata rispetto ad un’auto nuova classica ammonta a ben 9.000 dollari, vale a dire a 6.900 euro al cambio attuale, nell’arco di cinque anni. L’inizio della produzione della nuova Spark EV è fissato per quest’estate negli Stati Uniti in California e nell’Oregon. Nel 2014 invece, l’elettrica americana verrà prodotta anche nel nostro Vecchio Continente.
Seguici qui