Chevrolet Spark MY 2015, prime foto spia della futura city car Opel?

Si piazzerebbe sotto la Adam ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro

Chevrolet Spark MY 2015 - Da questa nuova versione della compatta americana potrebbe nascere un'altra city car da vendere in Europa come Opel, piazzandola addirittura nel segmento inferiore alla Adam

Quelle che vedete nella galleria in fondo all’articolo sono le prime foto spia in assoluto della prossima versione della Chevrolet Spark, che dovrebbe debuttare sul mercato durante il 2015. Una notizia che potrebbe interessare solo marginalmente noi europei, dato che alla fine di quell’anno la casa americana rimarrà nel Vecchio Continente solo con Corvette e Camaro. Eppure qualcosa c’è. Perché proprio a causa del ritiro della Chevy dal nostro territorio, la base della Spark potrebbe essere utilizzata per la realizzazione di una nuova city car compatta a marchio Opel.

L’indiscrezione è stata riportata da diverse fonti attendibili, tra le quali il noto magazine tedesco Auto Motor und Sport. Ovviamente non stiamo parlando di una Spark rimarchiata con il Fulmine, bensì di una vettura basata sulla medesima piattaforma concepita per le piccole auto dalla stessa General Motors. Sarebbe comunque una conferma di come, nonostante tutto, la Spark voglia diventare una sorta di auto globale per il colosso americano, per quanto a questo punto si presenterà con fogge diverse a seconda dei mercati nei quali verrà proposta.

Da un punto di vista puramente meccanico ancora non sono giunte notizie. Secondo Automotive News, la nuova Spark dovrebbe esordire in America a metà del 2015 ed è quindi probabile che anche la piccola Opel non debba tardare. Questa nuova vettura si piazzerà addirittura al di sotto della stessa Adam e dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 10.000 €. Andrebbe così a competere con le city car a basso costo. Resta da vedere che tipo di allestimenti e di motori potranno essere proposti con queste premesse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)