Chevrolet Spark MY 2016: prima immagine teaser della nuova city car americana

Sarà svelata il 2 aprile al Salone di New York

Nuova Chevrolet Spark - Prima anticipazione ufficiale della nuova Chevrolet Spark, la city car compatta del marchio a stelle e strisce che farà il suo debutto in anteprima tra poche settimane al Salone di New York. La nuova Spark si baserà sulla Opel Karl.
Chevrolet Spark MY 2016: prima immagine teaser della nuova city car americana

A meno di un mese dall’anteprima mondiale al Salone di New York 2015 la nuova Chevrolet Spark comincia a farsi intravedere con la prima immagine teaser che ci mostra le linee che ne disegnano sagoma e proporzioni. Presentata come un modello tutto nuovo la nuova city car a stelle strisce s’appresta a presentarsi con un design evoluto rispetto all’attuale Spark. La vettura di Chevrolet sarà basata sulla Opel Karl che abbiamo visto a Ginevra, ma a differenza di quest’ultima avrà le maniglie delle porte posteriori vicine al montante C, proprio come il modello attuale.

Al rilascio dell’immagine teaser Chevrolet non ha accompagnato alcuna informazione relativa alle caratteristiche tecniche della vettura. In ogni caso è altamente plausibile che la nuova Spark venga lanciata con un’offerta motori che rispecchi quella della Opel Karl, dunque basata sul tre cilindri da 1.0 litri da 75 CV. Opel Karl che, ricordiamo, ha un peso di 939 kg ed è offerta solo cambio manuale a 5 marce, per un consumo di 4,3 l/100 km ed emissioni di 99 g/km di CO2.

Stando alle indiscrezioni circolanti la nuova Chevrolet Spart dovrebbe misurare 3.680 mm in lunghezza e garantire una passo di 2.385 mm, con una capienza del bagagliaio espandibile fino a 1.000 litri con i sedili posteriori abbassati. Tra gli optional della nuova city car dovrebbero esserci il cruise control, i sedili anteriori riscaldati, il tettuccio apribile, il Park Assist, il sistema di infotainment e il volante riscaldabile. Ma su questo e su tutte le novità del nuovo modello Spark ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)