Chevrolet SS, si pensa ad una versione ancor più sportiva?
Cavalli americani sempre all'appello
Il manager del marketing di Chevrolet Performance Cars, John Fitzpatrick, ha dichiarato di recente che versioni più prestazionali della nuova SS sono allo studio per il momento.
John Fitzpatrick si è confidato ai nostri colleghi di Automotive.com, dicendo che i clienti hanno sempre richiesto un cambio manuale a sei marce e svariate potenze in più per il motore, nuovi elementi che potrebbero essere introdotti in futuro, qualora la SS dovesse raggiungere i volumi di vendita annuali che sono stimati tra 2.000 e 3.000 unità.
La Chevrolet SS di ultima generazione è mossa da un V8 6.2 litri LS3 da 415 cv e 563 Nm di coppia massima che scarica la potenza tramite le ruote posteriori grazie ad una trasmissione automatica a sei rapporti. Holden vende la Commodore in Australia in versioni da 455 e 580 cv, potenze che potrebbero essere trapiantate anche all’attuale versione americana da 415 cv.
John Fitzpatrick ha dichiarato che la SS ad alte prestazioni non andrebbe a far concorrenza alla nuova Cadillac CTS Vsport considerando che “sono generi del tutto diversi tra loro, progettati per clienti completamente diversi.”
Seguici qui