Chevrolet Volt 2016, nuova immagine teaser ufficiale
Ancora tante le camuffature
Chevrolet ha diffuso sul web una nuova immagine teaser di quella che sarà la seconda generazione della Volt. Il veicolo familiare 100% elettrico dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit 2015.
Ma piuttosto che soffermarsi sull’auto vera e propria, il marchio di General Motors ha preferito parlare in modo più diffuso di tutto il lavoro che è stato compiuto per il design della camuffatura, un aspetto che forse interesserà di meno chi comprerà la nuova Volt. Le informazioni sull’auto in sé sono ancora ben poche al momento in cui scriviamo, ma GM aveva già annunciato in precedenza che la seconda generazione della Volt sarà in grado di percorrere una distanza situata tra gli 80 e 96 km o persino di più, mentre il modello attuale può compiere solamente poco più di 60 km. Dovrebbe essere disponibile anche una variante entry-level con un pacchetto batteria più piccolo e un’autonomia di percorrenza elettrica ridotta rispetto al modello top di gamma.
La nuova Volt dovrebbe essere più leggera e dal design leggermente più affusolato rispetto al primo modello e, a detta di Chevrolet, sarà anche nettamente più economica visto che il prezzo dovrebbe scendere di 7.000-10.000 dollari (5.000-7.500 euro). La news è stata confermata sebbene l’anno scorso Dan Akerson, amministratore delegato di General Motors, ha dichiarato che il marchio perde denaro per ogni Volt che vende.
La presentazione ufficiale della nuova Chevrolet Volt è programmata per gennaio dell’anno prossimo in occasione del North American International Auto Show, meglio conosciuto da noi come Salone di Detroit.
Seguici qui