Chrysler 200, dati contrastanti pubblicati sul sito della casa americana

Chrysler 200, dati contrastanti pubblicati sul sito della casa americana

La Chrysler 200 dovrebbe debuttare ufficialmente sul mercato americano alla fine di questo mese, ma pare che dalle parti di Auburn Hills non abbiano del tutto le idee chiare, almeno a giudicare da quanto scoperto sul loro sito ufficiale. Secondo alcune ricerche compiute dal sito Carscoop, infatti, la casa americana avrebbe pubblicato sulle sue pagine Web alcuni dati poco credibili, almeno considerando le caratteristiche della vettura.

Cominciamo dal principio: siamo sulle pagine di Chrysler.com. La nuova Chrysler 200 berlina sarebbe equipaggiata con un motore a quattro cilindri con una cilindrata di 2.4 litri e una potenza massima di 173 Cv. Il proverbiale asino casca sull’efficienza di questo motore, che secondo i dati riportati sarebbe di 21/30 miglia al gallone (vale a dire circa 9/12 km al litro) nelle modalità città/autostrada. Questi dati, secondo Carscoop, sarebbero piuttosto deludenti, soprattutto alla luce delle trasmissioni a 4 e 6 velocità che l’auto dovrebbe avere in dotazione.

Ben più perplessità, però, suscita la versione convertibile della 200, che ancora attende una presentazione ufficiale. Considerando che dovrebbe essere sviluppata con le medesime trasmissioni e caratteristiche meccaniche, pare piuttosto strano che i consumi si assestino ancora sulle 21/30 miglia al gallone. Questo perchè, com’è noto, le convertibili hanno per loro stessa natura bisogno di una struttura rinforzata, il che aumenta il peso e, di conseguenza, diminuisce le prestazioni in termini di consumi. Che la versione spyder possa così presentare gli stessi dati della berlina appare decisamente poco credibile.

Con altri motori la situazione sembra leggermente migliore, ma rimaniamo in attesa di una conferma di qualche tipo. I dati della berlina sono deludenti e gli stessi sulla spyder sono troppo strani. Chi ha ragione?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)