Chrysler 300 Motown Edition: un omaggio alla storica etichetta discografica

Sarà presentata al Salone di Detroit 2013

Alla kermesse automobilistica americana in programma per il mese di gennaio 2013, Chrysler presenterà un'edizione speciale della 300, la Motown Edition. Si tratta di un allestimento che omaggia la famosa etichetta discografica statunitense

Il prossimo Salone di Detroit che si terrà dal 14 al 24 gennaio 2013 si preannuncia la kermesse automobilistica americana più importante in programma. Infatti saranno presentati una miriade di modelli in anteprima destinati alla produzione e uno svariato numero di concept car che anticipano le nuove idee delle aziende produttrici. Tra le diverse vetture esposte spicca la Chrysler 300 Motown Edition. Si tratta di uno speciale allestimento che omaggia l’omonima casa discografica che ha ottenuto diversi successi negli anni settanta ed ottanta. Basti pensare che era l’etichetta del grande Michael Jackson che con Thriller è riuscito a vendere più di 100 milioni di dischi.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche dell’esclusiva elaborazione, la vettura presenta diversi dettagli cromati come la griglia anteriore rigorosamente Mopar, le maniglie delle portiere, le calotte degli specchietti retrovisori e le fasce paraurti. La livrea sarà disponibili in diverse colorazioni: Bright White (con cui verrà esposta), Gloss Black, Deep Cherry Red e Jazz Blue. Completano il tutto loghi Chrysler di colore nero sparsi qua e là sulla carrozzeria, loghi Motown sui passaruota e cerchi in lega da 20 pollici.

L’interno dell’abitacolo invece si presenta con rivestimenti rigorosamente in pelle Nappa di colore bianco perlaceo con cuciture in contrasto di colore nero, la plancia e i pannelli delle portiere invece sono dotati di elementi in alluminio e legno pregiato. E’ inoltre disponibile uno schermo touch-screen da 8.4 pollici che permette di avere accesso a tutte le informazioni riguardo lo stato della vettura ed un potente impianto audio dotato di dieci altoparlanti.

Infine, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sotto il cofano motore troviamo il potente propulsore da 3.6 litri che sviluppa 296 cavalli di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)