Chrysler 300 Ruyi Concept al Salone di Pechino 2012
Versione speciale dedicata al mercato cinese
La nuova Chrysler 300 Ruyi Concept è un prototipo messo al mondo per celebrare il ritorno di Chrysler Group nel Paese asiatico. Uno “styled vehicle”, ovvero una versione speciale caratterizzata da un design particolare, originale, impreziosito da dettagli specifici, priva però di cambiamenti meccanici (in soldoni, le novità sono tutte estetiche). Una concept car nata sulla base della berlina Chrysler 300 che potrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi mesi, soltanto per il mercato della Cina. Il costruttore statunitense l’ha svelata durante le scorse ore al Salone di Pechino/Beijing 2012.
La nuova Chrysler 300 Ruyi Concept viene decorata all’esterno da una particolare tonalità nera che accentua le nervature e i muscoli della berlina, battezzata Maximum Steel, da cerchi in lega da 22 pollici specifici, da una nuova mascherina centrale-frontale, da una nuova fascia paraurti anteriore, da accenti di colore scuro nei gruppi ottici.
All’interno dell’abitacolo della nuova Chrysler 300 Ruyi Concept troviamo sedili rivestiti in pellame di colore chiaro con cuciture a contrasto impreziositi da disegni di gusto orientale e inserti decorativi di colore scuro.
A livello meccanico, come abbiamo detto, la nuova 300 Ruyi Concept non mostra novità: sotto il cofano batte infatti il propulsore 3,6 litri V6 benzina Pentastar nella versione da 286 cavalli e 353 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e alla nuova trasmissione automatica sequenziale ad otto marce.
Seguici qui