Chrysler, non ci sarà una Ram Hellcat
707 CV in un pick up non ci stanno
Considerando che Dodge aveva fornato il suo pick up super cattivo Ram SRT-10 tempo e tempo fa, non sarebbe stato sbagliato pensare che Chrysler avrebbe potuto pensare di montare il poderoso V8 Hellcat da 707 CV anche sotto il cofano dell’attuale Ram 1500. E’ una probabilità a cui molti avranno pensato, ovvero se la Ram 1500 potesse avere lo stesso propulsore delle Charger e Challenger top di gamma.
Gli editori di Road & Track hanno avuto modo di intrattenersi con Bob Hegbloom, l’amministratore delegato del settore Ram Trucks, il quale – tra l’altro – ha dovuto rispondere alla fatidica domanda posto dai colleghi americani sull’argomento seguente: se o meno una Ram 1500 Hellcat potesse vedere mai un giorno la luce. La sua risposta non sarebbe potuta essere più chiara: “Per il momento, direi di no.”
Tuttavia, come lo suggerisce la stessa fonte, la parte più importante da segnare è “per il momento”, specialmente in quanto si dice che il motore possa essere integrato in altri modelli del gruppo automobilistico. Al momento in cui scriviamo, il nome Jeep Trackhawk – da poco registrato ufficialmente – dovrebbe avere in qualche modo un legame con il nuovo motore.
Ci potrà mai essere un senso vero e proprio nel produrre una Ram 1500 Hellcat? No, come non c’era senso produrre la Dodge Ram SRT-10, ma d’altronde se al giorno d’oggi esistono mezzi come Mercedes G 63 AMG o addirittura G 65 AMG, vorrà pur dire che una clientela ci sarà e che un senso, in tutto questo, c’è.
Seguici qui