Chrysler fa festa: il marchio americano compie un secolo di vita
Tante celebrazioni nel corso della prossima estate
Chrysler è stata fondata il 6 giugno 1925 ed è tempo di festa per il marchio americano, per i 100 anni di vita. L’azienda statunitense ha celebrato l’importante traguardo con i propri dipendenti e terrà una serie di eventi, durante l’estate in arrivo, per il centenario, compresi una serie di video sui social per raccontarne la storia.
“Chrysler ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare l’industria automobilistica e la cultura americana, rappresentando per 100 anni un simbolo di innovazione, resistenza e design innovativo – ha dichiarato Chris Feuell, CEO di Chrysler – Dal rivoluzionario e potente motore HEMI V8 all’invenzione del minivan e all’introduzione di innovazioni come i sedili Stow ‘n Go, Chrysler ha costantemente superato i limiti. Ora guardiamo avanti verso una nuova entusiasmante era”.
Gli eventi e le celebrazioni
La prima celebrazione del centenario si è tenuta ad Auburn Hills, nel campus del Chrysler Technology Center, in cui gli oltre 1.500 dipendenti dell’azienda si sono riuniti per partecipare a una speciale foto di gruppo in onore delle migliaia di persone che hanno lavorato nel corso dei decenni per la casa americana. I dipendenti presenti hanno anche ricevuto una maglietta commemorativa e un cupcake di compleanno, con la dedica di una replica della cassetta degli attrezzi utilizzata da Walter P. Chrysler all’inizio della sua carriera.
Come dicevamo, la festa proseguirà tutta l’estate. Dall’11 al 13 luglio prossimi, a Carlisle (Pennsylvania) si terrà il Carlisle Chrysler Nationals, con la presenza di quasi 3.000 veicoli di tutte le epoche del marchio americano e Mopar. Il 16 agosto, invece, si terrà il Woodward Cruise, la più grande crociera automobilistica del mondo, che si svolgerà su Woodward Avenue a Metro Detroit. Infine, una serie video sui social media, suddivisa in sette puntate, analizza in modo approfondito i fondatori, i veicoli iconici, i concetti rivoluzionari, le innovazioni tecnologiche e i momenti storici dei 100 anni di Chrysler. Per raccontare la storia di un marchio chiave del mercato automobilistico.
Seguici qui