Chrysler Halcyon: la concept darà ufficialmente origine ad un modello di produzione

Lo ha confermato la CEO del marchio Christine Feuell in un'intervista

Chrysler Halcyon: la concept darà ufficialmente origine ad un modello di produzione

Lo scorso anno, Chrysler ha svelato il concept elettrico Chrysler Halcyon, una sofisticata quattro porte dallo stile che ricorda più Porsche che Auburn Hills. Presentata come una visione del futuro, la Halcyon includeva innovazioni come l’evoluzione dei sedili Stow ‘n Go e una nuova tecnologia per le batterie. Ora, Chrysler ha confermato l’intenzione di trasformare questo concept in un modello di produzione.

La concept Chrysler Halcyon svelata lo scorso anno sarà messa in produzione

La CEO del marchio, Christine Feuell, ha dichiarato in un’intervista a CNBC che la Halcyon sarà prodotta, senza però specificare i tempi. Un portavoce ha successivamente confermato a Motor Authority che il progetto è in corso, ma senza ulteriori dettagli. Con il suo design elegante da coupé e porte posteriori coach door, la Halcyon rappresenta una visione audace. Tuttavia, il modello di produzione potrebbe adottare linee più sobrie pur mantenendo il caratteristico profilo slanciato.

Oltre a lavorare sulla versione di produzione del concept Halcyon, Chrysler è impegnata nello sviluppo di un grande SUV e in un’importante riprogettazione del suo attuale modello, un minivan disponibile nelle versioni Voyager e Pacifica. Non è ancora chiaro se questi nuovi modelli saranno offerti esclusivamente in versione elettrica o se ci sarà ancora la possibilità di scegliere motori a combustione, sia come unità di potenza indipendente che in configurazione ibrida.

Chrysler Halcyon concept car

In merito al crossover elettrico Airflow, presentato nel 2022, la CNBC ha riportato che, nonostante il suo design innovativo, il concept non arriverà in produzione. Questo segna una deviazione dalla precedente direzione verso i veicoli elettrici, lasciando ancora incertezza su quali siano i piani futuri del marchio in termini di veicoli elettrici e ibridi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)