Chrysler, svelate le concept car S
Con grande sorpresa, la casa automobilistica statunitense Chrysler ha presentato tre differenti concept car alla sesta edizione dello Spring Festival of LXs, ad Irvine, in California, lo scorso fine settimana: si tratta delle nuove Chrysler 300 S, Chrysler 200 Convertible S e Chrysler Town&Country S, accomunate da una consonante che identifica la loro veste sportiva. Le tre concept car Chrysler, infatti, sono caratterizzate da alcuni dettagli che rendono aggressiva la linea e che la diversificano dalle tre vetture d’origine (Chrysler 200 Convertible, Chrysler 300 e Chrysler Town&Country).
Come accade in Europa, con i pacchetto M-Sport di BMW, S-Line di Audi e Avantgarde AMG di Mercedes, così hanno deciso di fare negli Stati Uniti: con la lettera S si indica un allestimento di carattere sportivo; le nuove Chrysler 300 S, Chrysler 200 Convertible S e Chrysler Town&Country S sono dotate di gruppi ottici anteriori e posteriori bruniti, di nuove mascherine anteriori, più aggressive, di nuovi cerchi in lega, davvero energici, di minigonne laterali, di terminali di scarico visibili e di badge “S”, ben evidenziati. Pare non siano compresi mutamenti meccanici nell’allestimento S rispetto alle versioni d’origine, ma per ora ci sono poche informazioni sul prodotto finito.
Precisamente, l’allestimento S di Chrysler 200 Convertible, Chrysler 300 e Chrysler Town&Country non rimarrà a lungo nello stabilimento di Auburn Hills, ma sarà presto (entro il termine dell’anno) commercializzato nel Nuovo Continente. Soltanto in quel momento potremo conoscere dettagliatamente tutte le caratteristiche di questo nuovo livello di personalizzazione per la berlina 300, per la cabriolet 200 e per la monovolume Town&Country.
Viene da chiedersi se Sergio Marchionne deciderà di importare in Italia ed in Europa questo kit di accessori per le vetture Lancia (Thema, Flavia e Grand Voyager) che saranno qui commercializzate.
Seguici qui