Chrysler Town & Country S 2013: il trionfo della sicurezza
Sarà presentata al Salone di Los Angeles 2012
Alla kermesse automobilistica americana che si terrà dal 30 novembre al 9 dicembre 2012 debutterà la nuova versione della Chrysler Town & Country S. Si tratta di una vettura che ha fatto la sua prima comparsa sulle strade nel lontano 1980 ed arrivata alla sua quinta edizione. Quella che sarà presentata al Salone di Los Angeles 2012 non differisce molto dalla versione di 5 anni fa e sarà disponibile in tre diverse configurazioni: Touring, Touring L e Limited. Le colorazioni disponibili invece sono quattro e tutte in tonalità brillante: Brilliant Black, Deep Cherry Red, White Stone e Billet Silver.
Dobbiamo inoltre osservare che la nuova Chrysler è equipaggiata per ospitare comodamente 7 passeggeri disposti su tre file di sedili. All’interno dell’abitacolo poi si nota l’inedita plancia con elementi in nero lucido ed il volante a razze. Degni di nota sono poi i quaranta dispositivi per la sicurezza installati sul minivan, in particolare il ParkView che aiuta nelle manovre di parcheggio e gli airbag multistadio. Sulle configurazioni Touring L e Limited sono inoltre disponibili di serie il SafetyTec Group (con fari adattivi SmartBeam e tergicristalli automatici), il ParkSense ed il Blind-spot.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il propulsore Pentastar V6 da 3.6 litri in grado di erogare 283 cavalli e 260 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a 6 marce 62TE.
Seguici qui