Cina: 20 milioni di auto prodotte e vendute nei primi 8 mesi del 2025

Produzione e vendita di auto in forte crescita nei primi 8 mesi del 2025

Cina: 20 milioni di auto prodotte e vendute nei primi 8 mesi del 2025

Il mercato auto della Cina continua a crescere. Secondo i dati pubblicati dall‘Associazione cinese dei produttori di auto nei primi 8 mesi del 2025 la produzione e la vendita di vetture nel paese hanno raggiunto rispettivamente 21,051 milioni e 21,128 milioni di unità. Si tratta di numeri importanti che certificano l’ottimo stato di salute in cui versa questa industria nel gigante asiatico. Rispetto al periodo gennaio-luglio, la crescita della produzione è rimasta stabile, mentre quella delle vendite è aumentata dello 0,6%. Se invece facciamo un paragone con lo stesso periodo dello scorso anno, entrambi i settori hanno registrato una crescita significativa, con un incremento del 12,7% per la produzione e del 12,6% per le vendite, confermando la forte crescita del paese in questo settore.

Produzione e vendita di auto crescono bene in Cina nei primi 8 mesi dell’anno

In questa crescita del mercato auto in Cina, i veicoli a nuova energia hanno avuto sicuramente un ruolo di primo piano. Infatti essi rappresentano 9,625 milioni di unità prodotte e 9,62 milioni vendute. Si tratta di un incremento annuale rispettivamente del 37,3% e del 36,7%. Questi veicoli rappresentano ormai il 45,5% delle vendite totali di auto nuove in Cina. Si tratta insomma di un bel cambiamento per questo mercato che senza ombra di dubbio può essere considerato leader per quello che concerne le nuove energie. Per quanto riguarda invece le esportazioni, nei primi otto mesi il gigante asiatico ha esportato 4,292 milioni di veicoli, con un incremento del 13,7% rispetto all’anno precedente. Tra questi, ben 1,532 milioni erano veicoli a nuova energia, protagonisti di una crescita davvero impressionante pari a +87,3% su base annua.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)