Citroën: ad aprile 2025 è il brand leader del mercato elettrico in Italia

Citroën ha chiuso il mese con una quota del 4,4% sul totale del mercato

Citroën: ad aprile 2025 è il brand leader del mercato elettrico in Italia

Citroën si conferma una delle principali protagoniste del mercato auto italiano, grazie a una gamma accessibile, innovativa e sostenibile. I dati relativi alle vendite di aprile, pubblicati da Dataforce, confermano la crescita del marchio francese du Stellantis, che si conferma il brand leader nel settore dei veicoli elettrici conquistando l’11,8% del mercato confermandosi come il marchio che vende più vetture a zero emissioni nel nostro paese. Anche nel canale privati, la quota è salita al 3,8%, segno di una crescente fiducia da parte dei clienti.

La Nuova Citroën C3 si conferma vettura dei record

Protagonista assoluta è la Nuova Citroën C3, che ad aprile ha ottenuto risultati eccezionali: è stata l’auto più venduta in Italia sia tra le elettriche che tra le benzina, diventando la regina del suo segmento grazie a un’offerta completa e versatile.

Aprile ha segnato l’arrivo ufficiale del nuovo SUV C3 Aircross nelle concessionarie italiane, ampliando l’offerta Citroën nel competitivo segmento B-SUV. Con un design solido, spazio interno generoso (anche a 7 posti) e motorizzazioni che includono l’ibrido e, a breve, l’elettrico puro, il nuovo C3 Aircross risponde alle esigenze di chi cerca praticità e versatilità.

Nello stesso mese, è stato svelato a Parigi il rinnovato SUV C5 Aircross, aggiornato nel design e nella tecnologia, con soluzioni ibride ed elettriche. Queste novità confermano l’impegno di Citroën a offrire una mobilità accessibile e sostenibile, con una gamma che spazia dall’elettrica Ami fino ai SUV di segmento B e C, pensata per ogni tipo di automobilista.

Citroën: ad aprile 2025 è il brand leader del mercato elettrico in Italia

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)