Citroën Aircross Concept, in un VIDEO gli highlights della creazione

Il motore plug-in ibrido è capace di produrre 313 CV

La nuova Citroën Aircross Concept sarà una delle grandi protagoniste del Salone di Shanghai, che partirà il prossimo 20 aprile. Il marchio francese ha mostrato un video nel quale sono raccolti gli highlights delle fasi di realizzazione del suo nuovo modello

Citroën Aircross Concept – Citroën ha rilasciato un nuovo video dove vengono mostrati i momenti salienti della creazione della sua nuova Aircross, che sarà presentata al Salone di Shanghai il prossimo 20 aprile.

I lavori sulla nuova Citroën Aircross Concept sono iniziati nei primi mesi del 2014 quando i designer del marchio francese hanno elaborato i loro schizzi relativi agli interni e agli esterni del nuovo concept. Poi si è passati alla realizzazione di un modello in scala della Citroën Aircross Concept che è stato presentato, invece, nel mese di giugno del 2014, mentre i lavori veri e propri sul telaio del nuovo modello transalpino sono partiti il successivo settembre per arrivare rapidamente all’assemblaggio del concept nel dicembre dello scorso anno.

In una dichiarazione, Frédéric Duvernier, diretto styling della Citroën Aircross Concept, ha detto: “Tutto questo progetto costituisce un insieme coerente perché tutti i team hanno lavorato insieme fin dai primi schizzi che sono stati fatti. Ciò è evidente nello spirito, nei colori, anche nei dettagli della nuova Citroën Aircross Concept “. La Citroën Aircross Concept offre un motore plug-in ibrido che si compone di un propulsore a benzina da 1,6 litri, uno elettrico e una batteria agli ioni di litio. Ciò consente al crossover transalpino di produrre una potenza massima combinata di 313 CV (233 kW), che gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e di poter viaggiare fino a 50 km nella sola modalità elettrica. Ora la Citroën Aircross Concept si metterà in mostra, come detto, durante il prossimo Salone di Shanghai, che aprirà i battenti il 20 aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)