Citroën Aircross Concept, prima assoluta al Salone di Shanghai [FOTO LIVE]

Nuovo crossover ibrido, performante ed efficiente

Citroen Aircross Concept - La Citroën Aircross Concept debutta in anteprima a Shanghai mostrando le innovative linee del design che ripercorrono gli stilemi della C4 Cactus. Il nuovo crossover francese è spinto da un sistema ibrido plug-in da 313 CV che garantisce consumi di appena 1,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 39 g/km.

Di fronte alla stampa e ai visitatori del Salone di Shanghai 2015 si è presentata la Citroën Aircross Concept, l’ultima interessante novità della Casa francese che è stata svelata online un paio di settimane fa. Ispirandosi all’apprezzato e innovativo approccio stilistico della C4 Cactus, la Aircross Concept presumibilmente fa da anteprima ad un nuovo crossover di serie dalle dimensioni più grandi e dunque destinato a collocarsi nella gamma Citroën al di sopra della C4 Cactus.

L’audace e stravagante design della nuova concept car del costruttore francese dà forma a una vettura con portiere ad apertura opposta e priva di montante centrale. La Citroën Aircross Concept, che poggia su grandi cerchi in lega da 22 pollici, misura 4,58 metri in lunghezza, 2,1 metri in larghezza e 1,8 metri in altezza.

Particolarmente interessante è la configurazione dell’alimentazione con la concept car che monta un sistema ibrido plug-in composto dal motore turbo benzina 1.6 litri con un unità elettrica montata sul retro. Il benzina sviluppa 218 CV e 275 Nm di coppia ai quali si aggiungono i 95 CV e 200 Nm del motore elettrico, arrivando così ad offrire una potenza complessiva di 313 CV e 475 Nm di coppia, valori che gli consentono di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Oltre alle buone performance la Citroën Aircross Concept si fa apprezzare anche per la sua vocazione green. La batteria gli ioni di litio del motore elettrico si ricarica in tre ore e mezza da una prese elettrica domestica, riuscendo a garantire un’autonomia a emissioni zero di 50 chilometri. Guidando in modalità ibrida sono sorprendenti i dati dichiarati da Citroën in merito a consumi ed emissioni della Aircross Concept: 1,7 l/100 km e 39 g/km di CO2.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati