Citroen Ami 2024: si rinnova per i 4 anni, con una nuova versione [FOTO]

Sarà ordinabile dalla fine del mese di maggio

La Citroen Ami compie 4 anni. Era stata lanciata nell’aprile 2020, subito con un successo importante, arrivato ora ad oltre 50mila esemplari venduti in tutta Europa. Per celebrare questo compleanno, il marchio transalpino lancia un nuovo colore ed un nuovo allestimento. Gli ordini apriranno alla fine del mese di maggio.

Le novità

Entrando nel dettaglio, la Ami 2024 porterà in dotazione il nuovo colore Night Sepia (marrone opaco), al posto del tradizionale grigio-azzurro, non più disponibile. La casa francese parla di questa tinta, come “elegante ed allo stesso tempo rilassante” ed adatta a combinarsi con gli sticker che contraddistinguono la microcar elettrica.

Il nuovo allestimento Peps unisce gli attuali allestimenti top di gamma Pep e Tonic, proponendo così una versione full optional. A livello estetico, viene caratterizzata da plastiche nere per i fari anteriori ed una banda scura sotto il parabrezza, mentre la fiancata propone nuovi motivi in giallo e rosso ed al posteriore c’è un piccolo spoiler. All’interno si moltiplicano gli accessori: dalla clip per lo smartphone alla ‘My Connect Box’, passando per l’interfaccia ‘My Ami Play’ via Bluetooth.

Addio alla Cargo

Citroen Ami 2024

La Citroen Ami 2024 dice addio alla versione Cargo, ma non alla possibilità di utilizzare la piccola microcar per trasporto merci. È disponibile il My Cargo Kit, da montare sul sedile destro (altrimenti utilizzabile dal passeggero), con due pannelli pieghevoli per separare il posto guida dalla zona di carico, con anche una copertura dal portellone al cruscotto. Secondo quanto annunciato dalla casa francese, con questo kit si possono avere fino a 340 litri di carico, di cui 200 sotto la copertura.

Uscita e prezzi

Non sono stati ancora annunciati i prezzi della rinnovata Citroen Ami che, come dicevamo, sarà ordinabile dalla fine di maggio 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello