Citroen: anche ad agosto le vendite sono cresciute in doppia cifra

Trend positivo di Citroen in un mercato italiano in leggera flessione

Nello scorso mese di agosto Citroen ha messo a segno circa 70.000 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari al 4,7%.
Citroen: anche ad agosto le vendite sono cresciute in doppia cifra

Citroën può continuare a sorridere leggendo i dati di mercato: dopo che nei primi sei mesi dell’anno il costruttore del Double Chevron ha portato a casa ben 58.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali facendo segnare rispettivamente un aumento del 12% e del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e registrando una quota di mercato in Italia del 4,8%, il brand francese ha continuato il proprio trend positivo anche nel difficile mese di agosto che notoriamente fa segnare performance commerciali inferiori alla media annuale. Nello scorso mese di agosto, infatti, Citroën ha messo nel carniere circa 70.000 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari al 4,7%. In particolare, Citroën ha incrementato le vendite di autovetture dell’11% in un mercato che ha registrato una leggera flessione (- 0,1%). Nell’ambito dei veicoli commerciali, invece, Citroën ha aumentato in Italia le proprie immatricolazioni del 12% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Svettano la C3 ed il Jumper

Il merito di questi exploit commerciali va alla gamma di vetture e veicoli commerciali proposti dal costruttore francese. In pole position c’è sempre la C3: la compatta del Double Chevron da inizio anno ha raggiunto quasi 30.000 immatricolazioni e pochi giorni fa ha tagliato il traguardo delle 400.000 vetture vendute dal lancio. Con questi numeri, la C3 si conferma al quarto posto nel suo segmento oltre a rientrare tra i 10 modelli di autovetture più vendute in assoluto in Italia. Ottimi risultati anche per altre vetture del Double Chevron: la C3 Aircross, con oltre 12.000 immatricolazioni da inizio anno, sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv e nel mese di agosto è rientrata nella TOP 10 del suo segmento. La nuova C4 Cactus, a soli sei mesi dal lancio, è già rientrata nella TOP 10 delle berline di segmento C. I monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer sono rientrati nella TOP 5 del loro segmento, mentre la SpaceTourer nel singolo mese di agosto si è posizionata terza nel suo segmento. Per quanto concerne il mercato dei veicoli commerciali, con oltre 9.300 immatricolazioni nei primi 8 mesi dell’anno ed una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2017, la casa del Double Chevron ha occupato la quarta posizione nella classifica dei costruttori. I modelli che hanno contribuito maggiormente a queste performance commerciale sono stati il Jumper, che ha incrementato le vendite di ben il 33%, il Jumpy (+ 14 %) ed il Berlingo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati