Citroen Berlingo eletto Best Large Car nel Regno Unito

Premiato nell'ambito dei Britain's Best Cars Awards 2020

Citroen Berlingo eletto Best Large Car nel Regno Unito

Il Citroen Berlingo è stato premiato nel Regno Unito con il riconoscimento “Best Large Car” nell’ambito dei Britain’s Best Cars Awards 2020 organizzati dalla rivista britannica Autocar.

Premiato per comfort, spazio e versatilità

Il popolare multispazio del Double Chevron ha conquistato la giuria di esperti che lo ha eletto Best Large Car tra le vetture in vendita attualmente nel Regno Unito, riconoscendone principalmente il comfort, la spaziosità e la versatilità degli interni. I giurati hanno descritto il nuovo Citroen Berlingo come la “vettura più pratica e desiderabile a cui possiamo pensare”.

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per il Citroen Berlingo. Dal suo lancio nel 2018, la terza generazione del multispazio francese ha vinto numerosi premi, tra cui What Car? “MPV of the Year” 2020 e “Best Medium Family Car” ai Parkers “New Car Awards” 2020.

Berlingo: comodità ai massimi livelli

Il direttore di Autocar, Mark Tisshaw, ha dichiarato: “Un gran numero di acquirenti amerà la funzionalità e l’estrema praticità di Berlingo. Nella sua ultima versione, Berlingo è migliorato grazie alla disponibilità dell’eccellente motore a benzina della marca a tre cilindri da 1,2 litri o alla scelta di motori diesel molto rispettosi dell’ambiente. In alcune combinazioni è possibile avere anche il cambio automatico a otto rapporti.

Citroen ha preso la saggia decisione di dotare le versioni top di gamma di tutti quegli equipaggiamenti che migliorano la vita a bordo: sistema di frenata di emergenza, head-up display, climatizzatore, telecamera di retromarcia e molto altro. Un Berlingo ben equipaggiato è una delle auto più comode (sia per quanto riguarda i sedili che per la qualità delle sospensioni)”.

Capacità di carico a bordo fino a 1.050 litri

Citroen Berlingo, disponibile a cinque o sette posti, offre uno spazio interno ai vertici della categoria con bagagliaio in grado di garantire un volume di carico compreso tra 775 litri sulla versione media (M) e 1.050 litri sulle versioni XL, oltre a una soglia di carico bassa e un pianala di carico piatto che rendono agevoli le operazioni di carico e scarico bagagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)