Citroen Berlingo: a Ginevra abitabilità fa rima con versatilità [FOTO e VIDEO LIVE]

La piattaforma di partenza è la nota EMP2, ma viene declinata in due vetture differenti

La maggiore importa del Berlingo versione 2018 è la capacità di carico che può arrivare a una capacità di carico di ben 775 litri

Citroen – Il nuovo Citroen Berlingo è una delle novità della casa francese al Salone internazionale dell’Auto di Ginevra 2018. Stile colorato e giocoso, allineato al corso stilistico del costruttore transalpino, oltre a una spiccata versatilità sono le armi migliori di una vettura che farà parlare di sé.

La casa francese nel 2017 ha battuto i propri record di vendite, riscuotendo un grande successo commerciale con un incremento pari al 7,5%. Tale successo è dovuto a doppio filo a quello di questo cross che unisce le caratteristiche di una vettura stradale e di un furgone. Berlingo è la perfetta declinazione di questo principio, sapendo conciliare l’abitabilità e la versatilità tipiche di un furgone con un look e delle caratteristiche più tipiche delle vetture.

A partire dalle fiancata dove fanno bello sfoggio di sé gli airbump ormai tipici del marchio transalpino. Ma la maggiore importa del Berlingo versione 2018 è la capacità di carico, che viene proposto in due versioni, da cinque e sette posti, con un bagagliaio che può arrivare a una capacità di carico di ben 775 litri. A proposito di numero, all’interno di Berlingo trovano posto 28 vani porta oggetti e 19 tecnologie di aiuto alla guida come l’adapt display a colori, il regolatore di velocità adattivo, freno di stazionamento elettrico e molto altro ancora. Non può mancare un efficace sistema di connettività sempre in collegamento con i vostri smartphone. La piattaforma di partenza è la nota EMP2, ma come detto in precedenza viene declinata in due vetture differenti: una lunga 4,40 metri e una lunga 4,75 metri, per assecondare chi vuole una maggiore manovrabilità e dimensioni più contenute oppure chi preferisce una maggiore lunghezza e conseguentemente una superiore capacità di carico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)