Citroen Berlingo: il nuovo modello in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018

Incarna la terza generazione del multispazio del Double Chevron

Al Salone di Ginevra 2018 la nuova generazione del Citroen Berlingo punterà su un'ampia praticità, un'inedita tecnologia ed un rinnovato design.
Citroen Berlingo: il nuovo modello in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018

Citroen – All’imminente Salone di Ginevra 2018 (8-18 Marzo) il marchio del Double Chevron esporrà in uno stand da ben 1.100 mq un’offensiva di prodotto contraddistinta dai sei modelli nuovi lanciati in Europa nel corso degli ultimi due anni e che stanno riscuotendo un ottimo consenso commerciale. Nel 2017, a livello internazionale, il brand francese ha registrato un aumento del 7,5 % (Cina esclusa), mentre in Europa ha battuto il proprio record di vendite degli ultimi 6 anni grazie a ben 786.000 auto vendute.

Punta di diamante dello stand Citroen alla kermesse elvetica sarà indubbiamente il nuovo Berlingo, terza generazione di una vettura che nell’ormai lontano 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio e che fino ad oggi è stata venduta in oltre 1,7 milioni di esemplari. Il nuovo Citroen Berlingo punterà su un look più moderno ed ispirato all’ultimo family feeling del brand.

Il nuovo frontale coerente con l’identità del brand grazie alla firma luminosa su due livelli e alla personalizzazione dei fendinebbia con angoli arrotondati, il parabrezza portato in avanti ed un cofano più alto e corto, una silhouette fluida e caratterizzata da fiancate lavorate che inglobano i caratteristici Airbump nella parte bassa delle portiere, ed una linea di fuga sfuggente nella parte posteriore del tetto che rende dinamico l’intero profilo sono le caratteristiche estetiche più evidenti del nuovo Berlingo.

Estetica sì ma senza rinunciare alla praticità, vero e proprio cavallo di battaglia di tutte le generazioni di Berlingo. La terza generazione, basata sulla piattaforma EMP2 nella parte anteriore al fine di migliorare la manovrabilità, è proposta in due misure, M e XL da 4,40 m e 4,75 m, disponibile ognuna con 5 e 7 posti, può disporre di due ampie porte laterali scorrevoli, gode di un volume del bagagliaio che arriva a 775 l nella versione M, e può avere 28 vani portaoggetti.

Non solo: il nuovo Citroen Berlingo dispone di ben 19 tecnologie di aiuto alla guida tra cui l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent e il Controllo della Stabilità del rimorchio, e 4 tecnologie di connettività come il Connect Nav o la ricarica wireless per lo Smartphone. Il nuovo Berlingo sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018 in compagnia di altri cinque modelli lanciati da Citroen negli ultimi due anni che rispondono al nome di C4 Cactus, C4 Picasso Rip Curl, SpaceTourer Rip Curl Concept, C3 Aircross e Citroën C3 nella serie speciale trendy ed elegante “ELLE”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)