Nuova Peugeot 508: e se fosse una coupè? [RENDERING]

Si tratta di una inedita proposta di stile

La nuova Peugeot 508 vanta un profilo da vera e propria coupè: cosa succederebbe se la nuova berlina rinunciasse davvero alle due porte posteriori?
Nuova Peugeot 508: e se fosse una coupè? [RENDERING]

Peugeot 508 – Non vi è dubbio che la nuova generazione della berlina del Leone svelata pochi giorni or sono sia in grado di esprimere un carisma estetico estremamente elevato grazie ad una linea e soprattutto ad un profilo incredibilmente sinuoso che ricorda da vicino più quello di una coupè che quello di una berlina. In effetti, soprattutto nella vista laterale, appare evidente come elementi estetici quali il frontale affusolato, il profilo enormemente arcuato del tetto, ed il lunotto molto inclinato contribuiscano a dare l’idea più di una coupè sportiva che di una berlina classica.

Probabilmente proprio questa visione “distorta” della nuova Peugeot 508 ha dato il là al designer Soufyane Benhammouda per provare ad immaginare davvero come sarebbe stata la berlina francese se fosse stata pensata come una coupè. Detto, fatto: il designer ha provveduto a “tagliare” le due porte posteriori per dare alla nuova nata una forma ancora più simile a quella di una coupè e ha impreziosito il tutto con elementi estetici propri di alcuni recenti modelli di casa Peugeot.

Difatti, Benhammouda ha arricchito la sua visione della futuristica Peugeot 508 Coupè con dettagli di stile ereditati direttamente dalla RCZ (sportiva del Leone prodotta fino al 2015) come ad esempio lo scalino presente alla base dei due finestrini posteriori e le due gobbe sul tetto. Il design da coupè della nuova Peugeot 508 è completato, infine, da un inedito spoiler posteriore che enfatizza la maggiore sportività del modello pensato da Benhammouda e da una classica livrea bicolore.

In realtà il render in oggetto è soltanto una proposta di stile e allo stato attuale delle cose non possiamo sapere se Peugeot ha già previsto una versione coupè per la sua nuova 508. Nell’attesa di scoprire qualcosa di più in merito, prepariamoci ad osservare da vicino la neo berlina del Leone che farà bella mostra di sè al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 508: è suo il Premio Stradivari 2018Peugeot 508: è suo il Premio Stradivari 2018
Auto

Peugeot 508: è suo il Premio Stradivari 2018

La nuova Peugeot 508 è stata premiata per la migliore qualità costruttiva
Svelata in anteprima mondiale esattamente un anno fa nella splendida cornice del Salone di Ginevra 2018, la nuova Peugeot 508