Citroen Berlingo Van: arriva la terza generazione [FOTO]

Il veicolo commerciale Citroen arriverà a fine 2018

Il Citroen Berlingo Van è giunto alla sua terza generazione con novità sia dal lato estetico che per quanto riguarda la tecnologia a bordo del veicolo commerciale. L'arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2018.

Il Citroen Berlingo Van è stato lanciato nel 1996 e, da allora, ha avuto grande successo tra i professionisti, con oltre 1,5 milioni di esemplari venduti nel corso della sua carriera. Ora questo veicolo commerciale entra nella sua terza generazione, con novità estetiche, due misure, due versioni, tanta tecnologia a bordo e motorizzazioni di ultima generazione. Arriverà sul mercato a fine 2018.

Nuovo Citroen Berlingo Van: il look esterno ed interno

Il nuovo Berlingo Van propone un look robusto e protettivo, con una silhouette rinnovata, grazie ad un parabrezza portato in avanti e ad un frontale più alto e corto. Accorciato anche lo sbalzo, mentre le fiancate sono lavorate ed al posteriore è stato privilegiato l’aspetto funzionale. Gli interni sono robusti e pratici, con una plancia snella per integrare le tecnologie utili a bordo.

Le misure del nuovo Citroen Berlingo Van

Il veicolo commerciale è disponibile in due misure M e XL, rispettivamente da 4,40 e 4,75 metri, con due versioni specifiche (Worker e Driver), differenti per impostazione e utilizzo, per altezza dal suolo e livello di equipaggiamenti e protezioni. La cabina ospita fino a tre persone, mentre con la doppia cabina modulabile si arriva a cinque passeggeri. La capacità di carico utile arriva fino a 1.000 chilogrammi, con la possibilità di caricare direttamente fino a due europallet.

La tecnologia a bordo di Citroen Berlingo Van

Tanta tecnologia per il nuovo Berlingo Van, con 20 funzioni di aiuto alla guida che facilitano l’utilizzo come: indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e Surround Rear Vision, mai offerti in tutti i segmenti di veicoli commerciali, l’Head up Display a colori, il freno a mano elettrico, il Cruise Control adattativo con funzione Stop, l’Active Safety Brake e 4 tecnologie di connettività, tra cui Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.

Il nuovo Citroen Berlingo Van ed i motori

Una doppia offerta sotto il cofano per il veicolo commerciale: il diesel 1.5 BlueHDi ed il benzina 1.2 PureTech, con l’introduzione del cambio automatico EAT8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)