Citroen C3 Aircross: arriva il benzina PureTech 130

Disponibile solamente nella versione Shine

La Citroen C3 Aircross aumenta la propria gamma, con l'introduzione del nuovo motore benzina PureTech 130, abbinato al cambio automatico EAT6. Il nuovo listino prezzi del SUV compatto del Double Chevron.

Si aggiorna la gamma di Citroen C3 Aircross. Il SUV compatto del marchio francese aggiunge la motorizzazione benzina PureTech 130 con cambio automatico EAT6, al già presente PureTech 110 ed ora disponibile per tutte le versioni. Il nuovo propulsore introdotto, invece, è riservato esclusivamente all’allestimento top di gamma Shine, con un listino prezzi da 23.550 euro.

Le caratteristiche della Citroen C3 Aircross

La Citroen C3 Aircross sta avendo grande successo nel mercato europeo ed italiano, a partire dal lancio dell’ottobre 2017. Oltre 200.000 vendite superate nel Vecchio Continente, mentre nel nostro Paese sono state superate le 31.000 immatricolazioni, rendendo questo modello la seconda vettura più venduta in Italia del Double Chevron, dopo la C3.

I punti di forza principali del SUV compatto sono lo spazio a bordo, con un volume di carico fino a 520 litri, e le possibilità di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni e 5 per gli interni. Non manca la tecnologia, in particolare con i sistemi di assistenza alla guida, tra cui Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, Park Assist e avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Citroen C3 Aircross, la gamma ed i prezzi

L’arrivo della nuova motorizzazione ha portato un aggiornamento del listino della Citroen C3 Aircross, sempre disponibile con tre allestimenti (Live, Feel e Shine), oltre all’edizione speciale Origins, introdotta per celebrare il centenario del Double Chevron.

La versione base PureTech 110 S&S Live ha un prezzo di partenza di 18.300 euro, mentre il top di gamma è il BlueHDi 120, con cambio automatico EAT6, che arriva a 25.200 euro nell’edizione Origins per il centenario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello