Citroen C3 Aircross: sul diesel BlueHDi 120 arriva il cambio automatico EAT6

La C3 Aircross amplia la gamma

Citroen arricchisce la gamma della C3 Aircross introducendo l'opzione del cambio automatico a 6 rapporti per la motorizzazione diesel 1.5 BlueHDi da 120 CV. Prezzi da 22.350 euro.
Citroen C3 Aircross: sul diesel BlueHDi 120 arriva il cambio automatico EAT6

Citroen annuncia un importante novità per la gamma della C3 Aircross. Sul nuovo SUV del Double Chevron, capace di superare in Europa i 90.000 ordini in nove mesi, il marchio francese introduce la possibilità di abbinare il cambio automatico EAT6 a 6 marce alla motorizzazione BlueHDi da 120 CV. Finora la trasmissione EAT6 era disponibile solo con il benzina PureTech turbo da 110 CV.

Motorizzazione a norma Euro 6.2

Il cambio EAT6 amplia così l’opportunità di scelta della clientela italia che nel 57% dei casi ha scelto di acquistare la Citroen C3 Aircross con la motorizzazione diesel. A beneficiare della moderna trasmissione automatica EAT6 è l’efficiente propulsore 1.5 BlueHDi da 120 CV e 300 Nm di coppia, che appartiene ai propulsori della “Generazione 2020” rispondendo alla futura norma Euro 6.2, che introduce un nuovo ciclo di prova e misurazione di consumi ed emissioni di CO2.

A listino da 22.350 euro

Per quanto riguarda i prezzi, la Citroen C3 Aircross BlueHDi 120 S&S EAT6 è disponibile negli allestimenti Feel e Shine, rispettivamente a 22.350 e 24.100 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo - Vicenza ha detto:

    Ditemi voi se ha senso puntare su un’auto (valida peraltro) come la C3 Aircross se Citroen se ne guarda bene dal dotarla del -stavolta sì- ben più moderno EAT8 e degli osannati (a ragione) ammortizzatori a smorzatori idraulici! Sarem proprio stupidi a comperarci un’auto dotata di importanti elementi meccanici oramai superati!

  • Ronny ha detto:

    Chissà se a questo punto si può prevedere la dotazione del BlueHDi 120 eat6 anche sulla C3 (non aircross)? Lei cosa ne dice? Ci sono possibilità? Grazie!

Articoli correlati

Array
(
)