Citroen C3 Aircross: tagliata quota 200.000 vendite dal lancio

Secondo modello più venduto di Citroen dopo la C3

La Citroen C3 Aircross prosegue il suo grande successo ed è arrivata a quota 200.000 esemplari venduti in meno di due anni, dal lancio dell'ottobre 2017. E' il secondo modello più venduto di Citroen dopo la C3.

La Citroen C3 Aircross ha tagliato quota 200.000 vendite a livello mondiale, dal lancio dell’ottobre 2017. Un numero importante, ottenuto in meno di due anni, per un successo arrivato soprattutto a livello europeo: è il sesto modello più venduto nel Vecchio Continente nella categoria B-SUV, mentre a livello generale è la seconda vettura più venduta all’interno del marchio Citroen, dopo C3.

La Citroen C3 Aircross ed il mercato

Entrando più nel dettaglio dei dati, la Citroen C3 Aircross è già quasi a 60.000 vendite in questo 2019, registrando una crescita del 16%, rispetto ai primi cinque mesi dell’anno scorso. Come dicevamo, solamente la C3 ha un volume di vendita più alto per il marchio del Double Chevron. L’allestimento più scelto è il top di gamma (Shine) con il 60% degli ordini, il 30% viene ordinato con uno dei quattro ambienti interni in opzione ed il 25% con il colore del tetto a contrasto.

Al successo commerciale in Europa, ha contribuito il mercato italiano dove la C3 Aircross ha superato 29.700 immatricolazioni dal lancio. Grazie a questi risultati è la seconda autovettura più venduta di Citroen nel nostro Paese, dopo C3. Per quanto riguarda il mix delle vendite, il 51% degli acquirenti italiani l’ha richiesta nella versione top di gamma (Shine), circa il 34 % con tetto bicolore, il 33% con pack color.

Le caratteristiche estetiche della Citroen C3 Aircross

Lunga 4,15 metri e larga 1,76 metri, la Citroen C3 Aircross fa leva su un design muscoloso e atletico, che reinterpreta la caratterizzazione estetica della C3 rinunciando agli Airbump sulle porte e aggiungendo delle protezioni sottoscocca e delle fasce protettive sotto i paraurti che contribuiscono a rimarcarne la natura da piccolo SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)