Citroen C3 e C5: sicurezza e comfort di bordo grazie alla tecnologia

Anche una dashcam di sicurezza e sorveglianza nel listino Citroen

Citroen C3 e C5: sicurezza e comfort di bordo grazie alla tecnologia

Le tecnologie di connettività dei modelli Citroën permettono a tutti i passeggeri di godere di un buon livello di comfort e di sicurezza, elementi indispensabili per vivere il viaggio senza preoccupazioni.

All’interno di Citroen C3 e Citroen C5, gli occupanti possono rimanere sempre connessi e usufruire del Connect Nav, il sistema di navigazione connesso 3D ma anche del Connect Play, con la funzione Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay che consente di utilizzare le applicazioni del proprio smartphone sul TouchPad della vettura.

Tra i vari dispositivi di connessione è presente anche il Connect Assist, il servizio di chiamata di Assistenza & SOS geolocalizzato, disponibile 24h/24 e 7g/7; la ricarica wireless per smartphone; il TouchPad con display capacitivo che consente di gestire i parametri della vettura accedendo direttamente al sistema multimediale, al telefono, alla climatizzazione e alla navigazione.

A queste, si aggiunge la ConnectedCAM Citroën, un sistema di telecamera indipendente integrata nella vettura, che consente di condividere immagini e video prese direttamente dalla vettura. Questa è posizionata alla base dello specchietto retrovisore interno, la telecamera connessa è dotata di grandangolo 120°, risoluzione full HD da 2 milioni di pixel, GPS e memoria interna da 16 Gb.

Registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo, di fronte a lui e diventa quindi una dashcam, una telecamera di sicurezza, sorveglianza e il testimone delle esperienze a bordo. La ConnectedCAM Citroën riprende infatti costantemente la strada davanti al parabrezza e salva automaticamente le registrazioni in caso di incidente. I dati registrati dalla telecamera (foto o video) vengono memorizzati nella scheda di memoria integrata da 16 GB e possono essere trasferiti su uno smartphone per essere condivisi via e-mail o social network.

La dashcam può registrare video della durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto, e condividere la registrazione una volta fermato il veicolo. Alla diffusione si accede direttamente con l’applicazione gratuita ConnectedCAM Citroën, che permette di richiamare e condividere foto e video. In caso di incidente la registrazione si attiva automaticamente, e permette di memorizzare per un minuto e trenta secondi (30 secondi prima/1 minuto dopo). Questo sistema può essere utile al conducente in caso di incidente, e rappresentare un elemento di prova.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)