Citroën C3, il restyling avvistato in Brasile
Leggere ma significative modifiche
La Casa francese non ha ancora confermato la data del lancio del restyling della city-car ma, si sa, si riesce sempre a mettere mano su alcuni scoop che mettono in mostra l’auto intera come in questo caso.
Se da una parte non è ancora ufficiale, non possiamo dire di certo che Citroën non abbia lavorato come si deve sullo sviluppo della nuova cittadina francese. Non c’è duddio, è lei. La seconda generazione è stata commercializzata nel 2009 ed è ora di attuare qualche novità per rendere la C3 più innovativa di quanto non lo fosse prima. Su queste prime foto si notano in particolare i nuovi dettagli frontali: la calandra è di nuova concezione con il logo Citroën integrato in essa come si verifica spesso negli ultimi modelli della gamma francese, i fari hanno lo stesso design di prima sebbene dovrebbero essere più grandi sul modello definitivo, la presa d’aria situata in basso sarà più ampia mentre sui lati del paraurti verranno collocati le luci diurne e LED. In parole povere si tratta di un restyling che mira al lusso senza avventurarsi troppo nella più esclusiva gamma DS.
Per saperne di più sulla nuova Citroën C3 ridisegnata bisognerà aspettare il prossimo autunno in occasione del Salone di Parigi 2012.
Seguici qui