Citroen C3 2020: in concessionaria a settembre con gli incentivi statali

In fascia 3 il BlueHDi 100, i benzina in fascia 4

Citroen C3 2020: in concessionaria a settembre con gli incentivi statali

Dopo la presentazione dei mesi scorsi, la nuova Citroen C3 è in arrivo nelle concessionarie italiane, a partire dal prossimo mese di settembre, e beneficerà degli incentivi statali del ‘Decreto Agosto’. La rinnovata vettura del Double Chevron, infatti, rientra sia nella fascia 3 di emissioni (61-90 g/km) che in quella 4 (91-110 g/km), con motorizzazioni omologati anche per i neopatentati.

Fino a 1.750 euro di bonus

Il motore diesel BlueHDi 100 S&S, con emissioni dichiarate di 86 g/km, rientra nella terza fascia di incentivi, con la possibilità di ricevere un bonus pari a 1.750 euro a fronte della rottamazione e di 1.000 euro, in assenza di una vettura usata da consegnare.

Le altre motorizzazioni della vettura transalpina, invece, rientrano nella quarta fascia, con un bonus pari a 1.500 euro a fronte di rottamazione e 750 in assenza di rottamazione. Stiamo parlando della gamma motori benzina PureTech 3 cilindri 1.2 litri da 83 a 110 cavalli. Il meno potente è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti ed è omologato anche per i neopatentati.

La nuova firma e le personalizzazioni

La nuova Citroen C3 si distingue per il nuovo frontale, che inaugura la nuova firma del marchio, ispirata alle ultime concept con i proiettori a LED. Non mancano le numerosissime possibilità di personalizzazione: 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi, 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi, e nuovo design per gli Airbump.

All’interno dell’abitacolo troviamo i nuovi sedili Advanced Comfort e dodici sistemi di assistenza alla guida, per aumentare comfort e sicurezza al volante. Presente il Touch Pad 7” da cui gestire navigazione (con TomTom Traffic) e tutte le altre funzioni, tra cui la compatibilità con gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, è presente la ConnectedCam Citroen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)