Citroën C3 Picasso, disponibili novità sui motori e modifiche agli allestimenti

Citroën C3 Picasso, disponibili novità sui motori e modifiche agli allestimenti

La Citroën C3 Picasso si rinnova e già a partire da questo mese mette a disposizione una nuova motorizzazione e alcune piccole modifiche agli allestimenti di serie. Una sorta di discreto e leggero facelift, che non va a modificare nulla del look esterno, ma che finisce per proporre alcune nuove soluzioni anche piuttosto interessanti.

Gli equipaggiamenti Seduction, Exclusive, Exclusive Theatre e Business, tanto per cominciare, ora potranno godere della tecnologia micro-ibrida e-HDI Airdream, che si caratterizza per la presenza del sistema Start&Stop insieme ad un cambio manuale pilotato e ad una motorizzazione diesel Hdi da 1.6 litri di cilindrata e 90 Cv di potenza, senza scordare il filtro antiparticolato. Si tratta di una motorizzazione in grado di fornire una discreta efficienza ed emissioni nocive su livelli piuttosto bassi per la categoria. Si possono infatti percorrere 100 km con 4,3 litri di gasolio, mentre ad ogni chilometro di strada vengono immessi nell’aria circa 112 grammi di polveri nocive.

Novità anche per la motorizzazione classica VTi da 1.6 litri di cilindrata e con una potenza di 120 Cv, che ora può contare anch’essa sul cambio manuale pilotato a 6 rapporti. Questa modifica, però, è disponibile solo sugli allestimenti Exclusive ed Exclusive Theatre. Ultima novità nel campo dei motori, invece, è il VTi da 1.4 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 95 Cv. Rispetto al 120 Cv passa da 149 a 145 g/km di CO2 immessa nell’atmosfera e i consumi in ciclo misto passano da 6,4 a 6,3 litri ogni 100 km. Differenze molto sottili e non particolarmente significative, ma si tratta comunque di passi avanti.

Infine, come anticipato, anche molti allestimento subiranno delle leggerissime modifiche. Per l’elenco completo vi rimandiamo al sito Citroën, ma possiamo segnalare tra le più interessanti la nuova radio Mp3 RD45, i coprimozzo dei cerchi in lega Blade da 16 pollici in colore nero brillante e altre piccole modifiche per aumentare il comfort di guida e la comodità dell’auto in generale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)