Alfa Romeo Brera Spider, in arrivo negli USA una nuova versione

Alfa Romeo Brera Spider, in arrivo negli USA una nuova versione

Nonostante ciò che alcuni appassionati possono credere, l’Alfa Romeo è un marchio attesissimo sul mercato americano. I clienti USA, infatti, vedono il marchio milanese come una sorta di gamma di auto sportive di lusso a prezzi più accessibili delle classiche Ferrari e Lamborghini. Per questo motivo la notizia che Alfa potrebbe rinverdire la Brera Spider ha acceso la curiosità di molti nel settore.

L’Alfa Romeo Spider, derivata direttamente dalla Brera, aveva finito la sua vita commerciale diversi mesi or sono, dopo una breve carriera che, pur senza poter essere considerata un successo assoluto, era stata capace di ritagliargli attorno una folta schiera di appassionati. L’obiettivo di questa vettura dovrebbe essere quello di rivaleggiare con la Mazda MX-5 e attirare la clientela attraverso il suo prezzo relativamente accessibile intorno ai 40.000 $ (poco meno di 30.000 € al cambio attuale). Effettivamente pochi per una due posti di questo genere.

Prendendo ispirazione dalla 4C, questa (al momento ipotetica) Spider dovrebbe essere dotata di uno chassis superleggero, in grado di permettere la casa di dotarla “solamente” di un motore a quattro cilindri turbo con una potenza di 150 Cv. Naturalmente, il fatto che quest’auto sia stata concepita per l’arrivo sul mercato americano non significa assolutamente che non verrà messa in vendita anche in Italia. Anzi…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)