Citroën C3, prime informazioni sulla prossima generazione
Sarà ispirata alla C-Cactus?
Sappiamo ormai da mesi che la futura strategia di Citroën sta per cambiare per proporre due gamme diverse di veicoli. Una che proporrà modelli più semplici ed economici e l’altra invece che avrà il compito di mettere a disposizione della clientela auto premium che verranno vendute con il nome di “DS”.
Il costruttore ha già attuato un cambiamento con tra l’altro la commercializzazione della nuova C4 Picasso. La futura linea C del marchio francese sarà il simbolo della gamma che farà parte dei veicoli più economici, senza però avere l’etichetta di veicoli low-cost come si era pensato in precedenza.
La prossima generazione della C3 dovrebbe ispirarsi al design del prototipo C-Cactus che abbiamo avuto modo di scoprire anni fa. Questo nuovo veicolo punterebbe ad ottenere clienti che prediligono la funzionalità e che desiderano solamente gli equipaggiamenti più importanti. Meno optional e meno scelta nei propulsori sono due fattori che faranno diminuire il prezzo di vendita di questi futuri modelli.
Anche se la prossima C3 non avrà la stessa e identica carrozzeria della C-Cactus, in Citroën dovrebbero tuttavia riprende le tecnologie del concept. Il marchio ci tiene a precisare che, nonostante i prezzi più economici, lo stile rimarrà all’altezza dello storico nome Citroën.
Seguici qui
Spero proprio che non normalizzino la Citroen Cactus nel realizzarla,perdendo l’originalità tipica Citroen,cioè la privino dello stile avanzato Citroen,spersonalizzandola dalla Concept Cactus originale che è bellissima!