Citroën C3: tripletta di premi in Germania

Questi tre riconoscimenti portano a 12 i premi internazionali conquistati da Citroën C3 fino ad oggi

Citroën C3: tripletta di premi in Germania

Un autunno particolarmente positivo per Citroën, che in Germania ha ottenuto tre prestigiosi riconoscimenti in pochi giorni. Le sue vetture Citroën C3 e ë-C3 hanno ricevuto il Volante d’Oro nella categoria “Migliori auto sotto i 25.000 euro”. Questo premio, considerato uno dei più importanti in Europa nell’industria automobilistica, viene assegnato ogni anno dal Gruppo Editoriale Axel Springer alle auto più meritevoli. I vincitori sono scelti dai lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, insieme a una giuria di esperti, tra cui appassionati, celebrità, influencer e fan del motorsport. La cerimonia finale si è tenuta il 29 settembre al Lausitzring.

Tre premi in Germania per la nuova Citroën C3

Il Volante d’Oro, istituito nel 1976 da Axel Springer e BILD am Sonntag e dal 2009 in collaborazione con Auto Bild, è uno dei premi più prestigiosi nell’industria automobilistica europea. Ogni anno, i lettori scelgono le auto candidate tramite votazione online, mentre una giuria di esperti e celebrità seleziona i vincitori nelle varie categorie.

Recentemente, Citroën ha ottenuto importanti riconoscimenti. La Citroën ë-C3 ha vinto il “Best in Class Award” 2025 nella categoria delle city car, premiata per la sua innovazione, efficienza, sostenibilità e prestazioni di guida. Questo premio, assegnato dalla rivista electricar e l’Institut Neue Mobilität, celebra le migliori auto elettriche.

Inoltre, la Citroën C3 ha conquistato il primo posto al “German Car of the Year Award” 2025 nella categoria delle auto compatte, con un prezzo base fino a 35.000 euro. La giuria di 38 giornalisti indipendenti ha apprezzato la C3 per la sua accessibilità, il suo divertente approccio tecnologico e sostenibile. Entrambi i modelli sono stati riconosciuti per il loro valore nel contesto della transizione verso la mobilità elettrica.

Citroen e-C3 2024

Laurent Diot, SVP Citroën Enlarged Europe, ha ritirato il Volante d’Oro giovedì sera durante la serata di gala ufficiale presso la Axel Springer House di Berlino: “Siamo felici di ricevere questo prestigioso premio e siamo orgogliosi dei numerosi successi che la C3 ha già ottenuto. Uno degli obiettivi della nostra riorganizzazione è garantire un elevato livello di accessibilità alla nostra gamma di veicoli rinnovata, per rendere la mobilità accessibile a tutti. Ringraziamo i lettori, la giuria di esperti e la redazione per averci supportato nel nostro percorso, assegnandoci il Volante d’Oro.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca